Andrea Budu Toniolo

Andrea Toniolo, in arte Budu, è atleta, corridore e avventuriero. Dopo un grave incidente stradale avvenuto nel 2012, decide di dedicare la sua vita alla corsa.

Nel 2015 la sua prima impresa sportiva lo vede raggiungere Capo Nord in Norvegia a piedi, partendo dal suo paese natìo, Galliera Veneta in provincia di Padova. 4.300 km di corsa in 84 giorni, trascinando il suo carretto con l’occorrente per la sopravvivenza “on the road”. Un’impresa che gli vale l’appellativo di “Forrest Gump Veneto”.

Nel 2017 un secondo incidente stradale rischia di compromettere nuovamente le sue capacità motorie portandolo alla paralisi. Invece grazie alla tenacia e alla costanza, Budu torna ad allenarsi e a progettare una nuova avventura… Il giro dell’Islanda in invernale a piedi. L’avventura purtroppo sfuma per un problema lungo il tratto iniziale del percorso ma Budu si ributta a capofitto in un nuovo progetto, all’insegna della sostenibilità: è l’Ecotour, un viaggio in bici attraverso l’Italia alla scoperta di iniziative ecologiche e etiche…

Menu