Dopo aver lasciato alle spalle i primi km dell’Ecotour sento che le ripetute pedalate mi stanno spingendo verso una nuova dimensione della mia persona, nuovi limiti fisici sono per me all’orizzonte!
La cosa che più mi colpisce però è l’aggregazione che questo tour sta generando. Non parlo solo di singoli o di followers, ma di strutture di enti e di progetti regionali che si stanno prodigando per allacciarsi a questo mio progetto; sento quindi che questa è la via giusta per poter sensibilizzare le persone non solo verso un turismo più sostenibile ma anche ad adottare meccanismi quotidiani per migliorare il nostro paese con dei piccoli gesti semplicissimi!
Tutte le storie che sto raccontando sono infatti la conferma che basta veramente poco, non servono risorse eccezionali o progetti complicati.. Siamo veramente vicinissimi a un possibile cambiamento per tutto il nostro sistema e pure non facciamo quel piccolo minimo sforzo quotidiano per migliorarci.
Questo viaggio sarà sicuramente illuminante e spero di trasferire veramente a più persone possibili questo nuovo disegno di sostenibilità il nostro territorio!